La Direzione intende attuare una politica che ponga al centro e come traguardo delle proprie attività la SODDISFAZIONE DEL CLIENTE .
In tale contesto la Direzione considera la Qualità uno strumento strategico per il conseguimento dell’eccellenza e il raggiungimento del traguardo prefissato;un obiettivo quindi da perseguire in tutte le attività dell’organizzazione e un criterio di prevenzione e coinvolgimento dei collaboratori interni ed esterni.
Per quanto sopra, la Direzione intende attuare una gestione della Qualità attraverso un’adeguata struttura organizzativa , un’ottimale organizzazione delle risorse e una fattiva collaborazione con i Clienti e i Fornitori al fine di ottenere il massimo dell’efficienza attraverso l’integrazione delle diverse competenze.
In tale ambito si impegna ad operare in sostanziale accordo con la Norma UNI EN ISO 9001:2015
La Strategia espressa dalla Direzione per la Politica della Qualità, affinché questa sia compresa, attuata e sostenuta ad ogni Livello aziendale, è riassunta nei seguenti punti:
-
L’obbiettivo fondamentale è l’ottenimento della massima soddisfazione del cliente.
-
Il Cliente soddisfatto è la risultante di Processi aziendali ottimizzati che massimizzano i risultati della Qualità.
-
Lo sforzo di tutta l’Organizzazione deve essere profuso nella ricerca del Miglioramento continuo delle Prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, dei Processi e dei Prodotti per ottenere, come conseguenza, Prodotti e Servizi di Qualità.
-
Per ottenere quanto detto, è necessario il coinvolgimento globale di tutto il Personale che deve agire attraverso l’uso delle Metodologie e Tecniche del Sistema di gestione per la Qualità.
-
La Formazione e l’Addestramento del Personale sono considerate attività strategiche e devono coinvolgere tutti i Livelli li in quanto condizioni essenziali per la realizzazione del Miglioramento continuo all’interno dell’Organizzazione.
-
La Direzione, sulla base dei dati relativi alle esigenze del cliente e, dove possibile, dei confronti con la capacità della migliore concorrenza, stabilisce annualmente le Aree ed i Settori su cui intervenire in maniera prioritaria per l’ottenimento della Qualità in tutte le Aree dell’Organizzazione definendone i relativi Obiettivi.
In tale contesto,la Direzione si pone altresì i seguenti obiettivi:
-
Ricerca di nuove opportunità offerte dal mercato senza correre rischi finanziari
-
Ottimizzare i rapporti di collaborazione con Clienti e Fornitori
-
Mantenimento certificazione ISO 9001:2015
La realizzazione e il mantenimento degli scopi della presente Politica per la Qualità è vincolato alla costante e fattiva collaborazione di tutto il Personale dell’Organizzazione; tutte le funzioni aziendali sono pertanto tenute a rispettare costantemente le prescrizioni del manuale, delle procedure, e delle istruzioni operative.
La presente Politica per la qualità sarà rivalutata annualmente in sede di revisione della Direzione.