Chi siamo

Specialisti dell'acciaio da oltre 50 anni

Fin dalla fondazione nel 1960 la nostra mission è il miglioramento costante dell'organizzazione, dei metodi di produzione e della qualità nel rispetto dei sistemi di sicurezza e dell'ambiente.

La nostra professionalità e la nostra esperienza sono messe al servizio dei clienti per soddisfare ogni loro esigenza e rendere unico l'operato dell'azienda.

La F.lli Faroldi Srl realizza su proprio progetto o su progetto del cliente le seguenti tipologie di prodotti:

  • Costruzioni in acciaio offshore e onshore
  • Serbatoi a pressione secondo PED/ASME/ATEX
  • Attrezzature di sollevamento
  • Strutture in acciaio per macchine utensili, casse per riduttori, ecc.

Siamo inoltre specializzati nei seguenti servizi: ricondizionamento e rifacimento di componenti strutturali di mezzi di sollevamento di qualsiasi tipo e marca (bracci telescopici, tralicciati, piattaforme girevoli, carri e sottocarri). 

La nostra azienda: sinonimo di qualità e di cura del cliente

La F.lli Faroldi Srl ha ottenuto la certificazione ISO 9002 nel 1998, seguita nel 2003 dalla certificazione ISO 9001:2000 , nel 2015 dalla certificazione ISO 9001:2008 e nel 2018 la certificazione ISO 9001:2015 La scelta di dotarci di un sistema di gestione qualità dei processi interni conforme ad un modello certificato e risconosciuto a livello internazionale è dovuta alla volontà di garantire la nostra professionalità, l'avanguardia dei nostri servizi e l'affidabilità ai nostri clienti. Il certificato è visualizzabile qui.

La nostra sede

La F.lli Faroldi Srl nasce nel 1960 ad Alseno (PC) e dal 1 gennaio 2015 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Castelnuovo Fogliani (PC), potendo così innovare ulteriormente la nostra attività e garantire un serivizio sempre all'avanguardia.

 

La località, posta al centro della pianura padana, è ottimamente servita dalle principali vie di comunicazione nazionali:  

Proveniendo da Bologna (A1)
Uscire al casello autostradale di Fidenza - Salsomaggiore Terme e proseguire in direzione Piacenza.

Proveniendo da Milano (A1)
Uscire al casello autostradale di Fiorenzuola e proseguire in direzione Parma.

Proveniendo da Torino (A21)
Arrivati all'uscita Piacenza Est, immettersi sulla A1 in direzione Bologna, uscire al casello autostradale di Fiorenzuola e proseguire in direzione Parma. 

Proveniendo da Brescia (A21)
Passato il casello autostradale di Castelvetro prendere la diramazione Fiorenzuola, uscire al casello autostradale di Fiorenzuola e proseguire in direzione Parma.